Vicecampionesse del Mondo 2018 !
Le nostre “ButterflyTiger” , così mi piace da definirle ( eleganti e leggere come farfalle, ma feroci e aggressive come tigri ) , hanno concluso nel migliore de modi questo Campionato del Mondo di ginnastica ritmica conquistando due medaglie e il pass diretto per le Olimpiadi 2020 che si terranno a Tokyo.
Seconde nel medagliere. Risultato straordinario. Prima volta assoluta.
In Bulgaria il Team italiano di ginnastica ritmica, comandato dalla direttrice tecnica Emanuela Maccarani, ha realizzato un nuovo record ! 6 Medaglie conquistate in un settimana di gare.
Per le individualiste grandissimi successi !
- Il Bronzo per Team – Alessia Russo, Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri
- il Bronzo di Alexandra Agiurgiuculese
- l’Argento di Milena Baldassarri
Oro, Argento e Bronzo per la squadra di Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta, Letizia Cicconcelli e Agnese Duranti.
Il nostro Team Italia nel medagliere di questa #RGWCh2018Sofia è secondo solo alle russe, che hanno totalizzato 12 medaglie: 7 ori, 2 argenti e 3 bronzi ( vedi foto sopra ).
Ora pausa e poi i nuovi esercizi !
La squadra, dopo un breve periodo di vacanza, rientrerà nell’Accademia di Desio per iniziare a lavorare sui nuovi esercizi.
che per il periodo 2019/2020 ( e quindi saranno quelli che verranno portati alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020 ) saranno : 5 palle e misto 3 cerchi e 4 clavette.
Le competizioni Internazionali 2019
Le nostre ButterflyTiger affronteranno i prossimi importanti appuntamenti Mondiali senza l’angoscia della ricerca alla qualificazione olimpica, avendo già ottenuto l’accesso con il podio di Sofia.
Primo appuntamento al quale non mancheranno, Pesaro 2019, dal 5 Aprile al 9 Aprile. E noi ci prepariamo già a seguirle !