Mancano 17 giorni all’inizio degli YOG, i Giochi Olimpici Giovanili, che quest’anno di terranno a Buenos Aires.
Per la ritmica italiana ai Giochi Olimpici Giovanili ( YOG ) ha ottenuto la qualificazione Talisa Torretti, atleta allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.
Talisa Torretti ha partecipato anche agli Europei di Guadalajara ottenendo la finale al cerchio e al nastro e vincendo una medaglia di bronzo in quest’ultima disciplina.
Appuntamento dal 6 al 18 Ottobre
I giochi avranno inizio il 6 Ottobre e termineranno il 18 Ottobre. Per la ginnastica ritmica le qualificazioni si faranno nelle giornate del 09 Ottobre, per cerchio e palla, e il 10 Ottobre per clavette e nastro. L’orario locale d’inizio delle competizioni sono le 14.00. Contemporaneamente ci sarà la qualificazione dell’artistica femminile e dell’artistica maschile.
Bisognerà aspettare qualche giorno per le finali, infatti si effettueranno solo il 16 ottobre dalle 17.00 alle 19.15.
I Giochi Olimpici Giovanili saranno un trampolino di lancio per tutti i giovani atleti. Sarà l’occasione per poter vedere le promesse della ginnastica del futuro. Un modo per cercare di avvicinare tutti i giovani all’attività sportiva.
Speriamo quindi ci sia una buona copertura per quanto riguarda le informazioni e, possibilmente, anche video e risultati live.
Buenos Aires ha un fuso orario -5 rispetto all’Italia. Sarebbe quindi possibile seguire comodamente tutte le competizioni.
QUI il regolamento – RULES FOR THE YOUTH OLYMPIC GAMES 2018