Straordinario 2018 per la ginnastica ritmica italiana
Dopo i magnifici risultati ai Campionati Mondiali di Sofia, un altro successo mondiale per la ritmica italiana: un bronzo per Talisa Torretti ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires.
Talisa Torretti nelle qualificazioni, che si erano tenute il 09 e il 10 di Ottobre, aveva dato prova di grande preparazione. Il suo team aveva ottenuto la medaglia d’oro e lei un secondo posto personale nel turno di qualificazione. – Leggi –
Stanotte la giovane atleta, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, è riuscita a salire un’altra volta sul podio Olimpico e a conquistato un Bronzo che scriverà la storia della nostra ritmica.
Ancora una volta le atlete italiane hanno dato dimostrazione di aver raggiunto livelli molto alti, ormai al pari con le avversarie dell’Est europeo.
Il podio
Daria Trubnikova (Russia)
Kristina Pogranichnaya (Ucraina)
Talisa Toretti (Italia)
Nella finale hanno giocato le migliori otto atlete della qualificazione ruotando sui quattro attrezzi : cerchio. palla, clavette e nastro.
CLASSIFICA FINALE
Non possiamo non citare le 4 medaglie vinte in questa olimpiade da Giorgia Villa, per la ginnastica artistica, che porta a casa insieme a Talisa Torretti un risultato storico.
VIDEO FINALI
Per chi si fosse perso le finali, potrà rivedere l’intera competizione sul canale YouTube
Talisa Torretti la potremo ammirare prossimamente nel Campionato di Serie A, prossima tappa a Desio il 03 Novembre.