La cerimonia di premiazione ufficiale, durante la quale verrà annunciato il vincitore del premio Ballon D’or-2019, si terrà oggi, 2 dicembre 2019, a Parigi.
Ricordiamo che nel 2015 il “Pallone d’oro” è tornato di nuovo a occuparsi dell’edizione francese di France Football. Dal 2010 al 2015, il premio “apparteneva” alla FIFA. Il vincitore del Golden Ball-2019 sarà determinato dal voto dei migliori giornalisti europei.
Sfidanti per il pallore d’oro
I due principali candidati per il Golden Ball nel 2019 sono Lionel Messi e Virgil Van Dyck. Entrambi i giocatori hanno già ricevuto prestigiosi premi individuali in questa stagione. Quindi l’argentino è stato riconosciuto come il miglior giocatore secondo la FIFA (The Best Award), ma Virgil Van Dyck è stato riconosciuto come il miglior giocatore in Champions League 2018/19.
Messi ha anche vinto il Golden Boot, è diventato il miglior marcatore della Champions League 2018/19, ha segnato il maggior numero di gol nei primi 5 campionati del calendario 2019.
La pubblicazione Corriero dello Sport a fine ottobre ha annunciato che il proprietario del Golden Ball-2019 sarebbe Cristiano Ronaldo.
Una fonte ha riferito che i rappresentanti di France Football sono arrivati a Torino, dove hanno registrato un’intervista con il portoghese, in cui, tra le altre cose, si parlava della sua sesta vittoria al “Ballon D’or.”
Situazioni voti al 20 novembre:
- Ronaldo – 578;
- Van Dyck – 570;
- Messi – 490;
- Mans – 322;
- Salah – 207.
Ricordiamo che Messi e Ronaldo sono campioni nel numero di Golden Balls. Entrambi i giocatori hanno vinto questo premio cinque volte.
Si potrà seguire in live la cerimonia di premiazione per l’assegnazione del pallone d’oro ?
Per l’Italia la cerimonia sarà trasmessa sul canale mediaset 20 del digitale terrestre.
Per l’Estero sarà possibile seguire il live streming della cerimonia del pallone d’oro su Mach tv https://matchtv.ru/on-air
In Twitter dal profilo ufficiale