Dopo la buonissima prestazione alla World Cup di Sofia in Bulgaria che l’ha vista tornare in Patria con un argento alle clavette e un bronzo al nastro, la nostra Sofia Raffaeli – allenata da Julieta Cantalupi e in forza alla società ginnastica Fabriano – si ripete a Tashkent con un ottimo 4° posto di ieri nella classifica All Around e due argenti oggi nelle finali.
Oggi Sofia Raffaeli si è destreggiata ancor più egregiamente durante le finali di specialità, contro ginnaste di alto livello come le gemelle russe Dina e Arina Averina e le bielorusse Anastasiia Salos e Alina Harnasko, ottenendo ben due medaglie d’argento rispettivamente al cerchio (25.400) e al nastro (22.100).
Risultati assai prestigiosi per la nostra atleta azzurra!!!
Le finali individuali si sono concluse con la vittoria di Dina Averina al cerchio (27.750). Sua sorella Arina si aggiudica quella alla palla (28.400) e alle clavette (28.650) mentre l’oro al nastro è andato ad Alina Harnasko.
Per quanto riguarda le squadre, le padrone di casa dell’ Uzbekistan fanno l’en plein con due primi posti alle 5 palle (40.950) e al misto cerchi e clavette (37.700).