Dopo l’appuntamento della scorsa settimana alla Vitrifrigo Arena di Pesaro con l’ultima tappa del circuito World Cup, le italiane si preparano a partire per Varna.
La competizione sarà aperta al pubblico. Grande novità dopo mesi di assenza.
Appuntamento in Bulgaria dal 9 al 13 giugno 2021 per il 37° Campionato Europeo di ginnastica ritmica
Sarà il Palace of Culture and Sports di Varna, Bulgaria, ad accogliere 37 Federazioni per un totale di oltre 300 ginnaste, tra cui le nostre ragazze della squadra nazionale Senior, quelle della squadra nazionale Junior e le individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli.
Dopo le due medaglie d’oro conquistate a Pesaro lo scorso weekend le Farfalle Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Daniela Mogurean, capitanate da Alessia Maurelli e allenate da Emanuela Maccarini, Olga Tishina e Camilla Patriarca sono pronte per la nuova avventura, terzo appuntamento internazionale post Covid-19.
La nazionale italiana si esibirà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno. La competizione sarà trasmessa su RaiSport in diretta.
La squadra Junior, accompagnata ed allenata da Julieta Cantaluppi e Laura Zachilli, sarà composta da Chiara Badii, Alice Capozucco , Lorjen D’Ambrogio , Martina Lamberti , Gaia Pozzi e Viola Sella.
Si parte con le Junior dal 9 giugno
Le giovani atlete scenderanno in pedana a partire da mercoledì 9 giugno. Le squadre si alterneranno negli esercizi alle 5 palle e ai 5 nastri per la classifica All Around. Nel pomeriggio seguiranno le finali di specialità
Le Azzurre scenderanno seconde nel gruppo B a partire dalle 10.55 ora italiana. La competizione si potrà seguire in diretta gratuitamente in live streaming al seguente link GYMTV.online
PROGRAMMA MERCOLEDì 09 -ora locale
Per ordini di passaggio e altre news leggete il prossimo articolo più dettagliato – Dove guardare la Squadra Junior italiana agli europei di Varna
Cambio all’ultimo minuto per le individualiste senior . Alexandra e Sofia in partenza
E’ di ieri la notizia del cambio di programma per quanto riguarda la partecipazione per le individualiste italiane a questo europeo.
Da prima le due titolari erano Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, sostituita da ieri con Sofia Raffaeli ( che avrebbe dovuto partire come riserva ) .
Saranno quindi Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli a giocare per poter guadagnare la qualificazione per i prossimi Europei di ginnastica ritmica.
Nel programma di Varna le individualiste calcheranno la pedana per le qualificazioni alle finali All Around nelle giornate di giovedì 10 e di venerdì 11 giugno 2021
PROGRAMMA 10 E 11 GIUGNO – Ora locale
Nella giornata di sabato 12 giugno le individualiste saranno impegnate nelle finali All Around che le vedrà impegnate nell’esecuzione di tutte e quattro le specialità di gara: cerchio, palla, clavette e nastro.
Domenica 13 giugno avranno invece luogo le finali di specialità per le individualiste Senior.
Programma di gara completo – orario locale
Nell’attesa che escano gli ordini di passaggio nominativi vi invitiamo a controllare sulla pagina ufficiale dell’evento https://rgeuro21.bg/en/starting-order/
I risultati si potranno seguire in live su SMARTSCORING