Si sono appena concluse le qualificazioni a squadra per la Finale All-Around, dove sono ammesse le migliori 8 squadre. Una gara, come per il corrispettivo individuale, caratterizzata da tante esecuzioni pulite quante con errori anche gravi, come per la Bielorussia, incappata in una perdita che ha bloccato tutto l’insieme di collaborazioni e scambi successivi, mettendo a rischio l’accesso alla Final Eight.
La competizione è stata primeggiata dalla Bulgaria, seguita da Russia ed Italia.
Inizio combattivo e grintoso per le nostre Farfalle-Geisha, sulle note di Ninja di Maxime Rodriguez: scese in pedana per quinte, l’Italia ha subito mostrato carattere e voglia di affermarsi. È stata una routine piuttosto pulita, assolutamente non caratterizzata da grandi errori, ma comunque tirata nelle riprese d’attrezzo che hanno influito sul punteggio delle difficoltà (P: 44.600; D: 36.1, E: 8.5)
Tenuta di gara strepitosa per le nostre Guerriere – così si definiscono – che hanno portato a termine un ottimo esercizio al misto sul brano L’Albero della Vita di Roberto Cacciapaglia con qualche piccola sporcatura, ottenendo il punteggio di 44.550 (D: 34.1, E: 8.45).
La Finale All-Around sarà domani domenica 8 agosto dalle ore 4 alle ore 5:55 italiane, in diretta su Discovery+, Eurosport e Rai2.
E ora tutti a tifare Milena Baldassarri, impegnata nella Finale All-Around individuale!