Concluso ieri il concorso generale per le ginnaste individualiste e le squadre, oggi prepariamoci a seguire in diretta su La7 le finali di specialità.
Dopo aver vinto tutto, compreso il circuito World Cup 2022, Sofia Raffaeli oggi affila le unghie per non perdersi i 4 podi di cerchio, palla, nastro e clavette.
Milena Baldassarri, compagna di allenamenti di Sofia presso l’accademia di Fabriano, non sarà da meno. Dopo l’argento vinto nel concorso generale sicuramente l’aviere Baldassarri vorrà volare più in alto e riuscire a conquistare almeno una medaglia d’oro nelle finali di oggi.
Molto soddisfatta – e come non esserlo ! – la loro allenatrice Julieta Cantaluppi che oggi si ritroverà molto probabilmente a superare un altro record italiano nella ginnastica ritmica.
Non da meno la squadra nazionale delle Farfalle allenata da Emanuela Maccarani – Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris – che dopo l’oro conquistato nel concorso generale dovrà oggi riuscire a battere le avversarie sempre più agguerrite nelle due finali di specialità.
Orari – Programma
Si inizierà a partire dalle ore 14.10 – la diretta dovrebbe iniziare verso le 14.00 – con le finali individuali a cerchio seguite immediatamente da quelle alla palla. Toccherà poi alle squadre scendere in pedana con l’esercizio ai 5 cerchi.
Verso le 16.10 ci sarà la premiazione di queste tre specialità. Si proseguirà poi a partire dalle ore 16.30 ancora con le finali delle individualiste a clavette e nastro e concluderà la giornata, verso le ore 17.45 la finale di specialità nell’esercizio misto delle squadre. Seguiranno le premiazioni.